0 items - 0.00€ 0

Oxandrolone: è un farmaco sicuro? Come funziona?

Oxandrolone: è un farmaco sicuro? Come funziona?

Se segui il ciclo e il dosaggio raccomandati, dovresti avere pochi o nessun effetto collaterale di cui preoccuparti. Inoltre l’interruzione improvvisa del trattamento può scatenare i sintomi dell’astinenza. Se stai pensando di usare Anavar per un ciclo di massa, devi sapere che la pianificazione è fondamentale. Il dosaggio può variare in base alla tua esperienza con gli steroidi, ma la dose giornaliera tipica può fluctuare tra i 40 e i 100 milligrammi. Un dosaggio principiante comune di Anavar oscilla tra i 30 e i 50 milligrammi al giorno. Questo intervallo è considerato efficace per produrre risultati significativi senza effetti collaterali.

More about oxandrolone

Per le donne possono comparire raucedine, voce più profonda, eccessiva peluria sul viso e sul corpo, mestruazioni irregolari, ingrossamento del clitoride, gonfiore e ritenzione idrica nel corpo. Inoltre, gonfiore, caviglie gonfie, mancanza di respiro, sensazione di stanchezza e aumento eccessivo di peso. C’è un modo per evitare la maggior parte degli effetti collaterali con una dose ridotta alla fine del ciclo. Questo significa abbassare fondamentalmente le dosi nelle ultime 2-3 settimane. Questo è particolarmente buono e di successo quando si tratta di cicli lunghi e alte dosi di steroidi.

Combinare steroidi significa anche combinare i rischi per la salute che ne derivano. Anche se dosi più elevate possono garantire risultati più rapidi, comportano anche un rischio maggiore di effetti collaterali. Quando si utilizzano dosi più elevate, assicurarsi di mantenere uno stile di vita sano, idratarsi adeguatamente e seguire attentamente le dosi prescritte per ridurre al minimo i rischi. Dopo i tuoi ferventi sforzi e intensi allenamenti, seguiti da un consumo costante di Anavar, arriva il momento di prendersi cura del tuo corpo. Questo periodo di riposo è essenziale per equilibrare i livelli ormonali, mitigare gli effetti collaterali dell’Anavar e preparare il tuo corpo per il prossimo ciclo. Dopo il ciclo, è imprescindibile prevedere un periodo di terapia post-ciclo (PCT).

Oxandrolone Bodybuilding-Kur, Dosierung und Nebenwirkungen

L’oxandrolone ha una marcata attività anabolica ed un modesto effetto androgeno (Jackson, Rallison et al. 1973, Link, Blizzard https://nordicinternationalschool.pk/anastrozolo-un-approfondimento-sul-suo-uso-e/ et al. 1986). In confronto al testosterone, l’oxandrolone ha una rapporto effetto anabolico rispetto a quello androgeno di 10 (Kuhn 2002). Negli studi sperimentali su animali l’oxandrolone ha dimostrato una tossicità minima nel ratto e nel gatto (Fox, Minot et al. 1962) per la ragioni precedentemente discusse. Dal punto di vista farmacocinetico il farmaco, dopo somministrazione orale nell’uomo, viene rapidamente assorbito, con picco ematico raggiunto tra 60 e 90 minuti primi e con tempo di emivita di 9,4 ore.

  • Anavar oxandrolone non è lo steroide standard per l’aumento muscolare, perché non è la sua caratteristica principale.
  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere novità e informazioni su Humanitas Gavazzeni.
  • Con una bassa produzione di sperma, non sarai in grado di ingravidare con successo una femmina dopo un lungo periodo di rapporti sessuali.
  • In genere viene prescritto a fronte di un dimagrimento associato a un intervento chirurgico, a infezioni ricorrenti, a gravi traumi o a ragioni ignote.
  • Oxandrolone come accennato in precedenza, è uno steroide androgeno-anabolizzante che esiste da oltre cinquant’anni.
  • L’Oxandrolone appartiene alla famiglia dei 17-alfaalchilati, steroidi anabolizzanti a formulazione orale che, a causa di una particolare caratteristica chimica, risultano lesivi per il fegato.

Oxe – è il nome comune di questo steroide, che viene anche chiamato Anavar. Stimola la sintesi di fosfocreatina nelle cellule muscolari e quindi ha la capacità di accelerare il recupero e la crescita di ATP. Inoltre, accelera il processo di sintesi proteica – ha un’azione blanda, per questo è consigliato soprattutto per i cicli di forza e di scultura.

Oxandrolone spa: avvertenze per l’uso

È fondamentale partire con una dose bassa ed aumentarla gradualmente, monitorando attentamente come reagisce il nostro organismo. L’assunzione di oxandrolone può alterare la capacità di coagulazione del sangue e può influenzare la glicemia. È possibile aggiungere altre due settimane, ma più lungo è il ciclo, maggiore è il rischio di effetti collaterali. Gli steroidi anabolizzanti, infatti, nei bambini possono anticipare la saldatura epifisaria; tale effetto può protrarsi per 6 mesi dopo la sospensione del farmaco. Trova inoltre impiego nel trattamento di alcuni effetti collaterali dell’assunzione a lungo termine di steroidi e per alleviare il dolore alle ossa associato all’artrosi. Il farmaco possiede proprietà anabolizzanti più pronunciate di quelle androgene.

Quando si tratta di dosaggio, gli uomini di solito prendono da 10 mg a 100 mg e le donne vanno da 2,5 mg a 20 mg. Sono stati segnalati dosaggi ancora più elevati sia per gli uomini che per le donne, ma ciò aumenterebbe drasticamente il rischio di effetti collaterali, soprattutto per le donne. L’oxandrolone è un farmaco androgeno anabolizzante di grande efficacia clinica e ben tollerato a dosi fisiologiche. Può essere impiegato clinicamente per molte patologie, particolarmente indicato nel bambino con ritardi di crescita e nella sarcopenia e atrofia muscolare dell’anziano.

L’ effetto positivo dell’oxandrolone sulla altezza finale anche nella sindrome di Turner è stato confermato (Crock, Werther et al. 1990). Agisce favorendo la sintesi di testosterone, promuovendo così l’aumento della massa muscolare. È noto che gli androgeni esogeni accelerano la velocità di crescita lineare nei bambini.

Leave a comment